Prenotazione esami diagnostica per immagini

Home   > Servizi   > Prenotazione esami diagnostica per immagini

Prenotazione esami diagnostica per immagini

Home   > Servizi   > Prenotazione esami diagnostica per immagini

Presso il Centro Medico LIVEMED è possibile prenotare gli esami di diagnostica per immagini come RX, risonanze magnetiche, TC. In sede è possibile effettuare ecografie.

Oltre alle ecografie, che vengono effettuate presso il centro, è possibile prenotare nello specifico:



- Esami di radiologia tradizionale (RX)
- V Risonanza Magnetica
- Doppler vascolari
- TAC
- Ortopantomografia
- Cone Beam 3D
(moderna indagine diagnostica per indagare le strutture del cranio)

Indagini ecografiche eseguite presso il Centro Medico LIVEMED

Ecografia ovarica

L'ecografia ovarica è un esame volto ad esaminare gli organi genitali femminili interni (ovaie, utero, tube di Falloppio) e la vescica. Questo esame si rivela utile per controllare la morfologia degli organi interni femminili e per evidenziare la presenza di malformazioni, corpi estranei, formazioni cistiche, versamenti e masse atipiche. L'esame si svolge attraverso una sonda ecografica posizionata sul basso ventre che, tramite gli ultrasuoni, è in grado di proiettare e visualizzare le immagini su un apposito monitor. Ai fini dell'esecuzione dell'esame la vescica dovrà essere piena. La durata dell'esame va dai 10 ai 15 minuti circa.

Ecografia ginecologica

Presso il Centro Medico LIVEMED è possibile prenotare un'ecografia ginecologica transvaginale, attraverso la quale è possibile avere informazioni più dettagliate, rispetto all'ecografia pelvica, di utero, ovaie e tube di Falloppio. A differenza dell'ecografia pelvica, l'ecografia transvaginale viene eseguita grazie ad una sonda ecografica, inserita all'interno della vagina per esplorare gli organi interni, e non necessita di alcun riempimento della vescica.

Ecografia della cute e del tessuto sottocutaneo

L’ecografia della cute e del tessuto sottocutaneo, chiamata anche ecografia dei tessuti molli, consente di indagare sia gli strati superficiali e profondi di cute e sottocute. Il medico, dopo aver applicato sulla pelle una piccola quantità di gel, poggia sopra la cute la sonda connessa al dispositivo ecografico. Si tratta di un esame non invasivo ed innocuo, che utilizza degli ultrasuoni. Il paziente che deve sottoporsi a questo esame non deve eseguire alcun tipo di preparazione, e la sua durata è di circa 10 minuti.

Ecografia della mammella

L'ecografia della mammella, chiamata anche ecografia mammaria, è un esame diagnostico per immagini che consente lo studio anatomico e strutturale del seno. Viene eseguito attraverso una sonda ad ultrasuoni utile ad analizzare i tessuti ghiandolari del seno e del cavo ascellare. Permette di vedere cisti, noduli, fibroadenomi ed altre formazioni anomale. Si rivela un esame particolarmente indicato alle donne di età inferiore ai 40-45 anni, ed è una procedura indolore che non ha controindicazioni e non necessita di preparazione specifica. Alla paziente viene applicato del gel sul seno, e attraverso una sonda che emette degli ultrasuoni, è possibile visualizzare in tempo reale sui monitor le immagini della ghiandola mammaria.

Ecografia del capo e del collo

L'ecografia del capo e del collo è un esame diagnostico utile allo studio di testa e delle ghiandole presenti nel collo come: linfonodi, tiroide, paratiroidi e ghiandole salivari. Per l'esecuzione dell'esame, il paziente viene fatto distendere supino con il collo scoperto, affinché il medico possa con facilità manovrare la sonda ecografica sulla pelle. E' un esame indolore e non prevede alcun tipo di preparazione.
PRENOTA LA TUA VISITA