Prenotazione Esami Clinici

Home   > Servizi   > Prenotazione Esami Clinici

Prenotazione Esami Clinici

Home   > Servizi   > Prenotazione Esami Clinici

Il Centro Medico LIVEMED è un solido punto di riferimento nel territorio per tutti coloro che necessitano di un servizio di prenotazione esami clinici.



- Esami del sangue
- Esami intolleranze alimentari
- Test allergologici
- Prick test
- Patch test

Presso il centro Medico LIVEMED è possibile prenotare i seguenti esami

Esami del sangue

Tramite le analisi del sangue è possibile valutare la funzionalità di determinati organi o apparati e possono essere eseguite periodicamente per tenere sotto controllo il proprio stato di salute. Il prelievo del sangue è un esame veloce che avviene attraverso la puntura di una vena a livello dell'avambraccio. I risultati degli esami del sangue in genere vengono poi analizzati dal medico curante a cui spetta il compito, nel caso vi fosse la necessità, di predisporre un eventuale percorso di diagnostico/terapeutico in base alla situazione emersa dagli esami.

Esami intolleranze alimentari

Le intolleranze alimentari possono causare una serie di manifestazioni che avvengono a livello locale, in particolare a livello gastrointestinale, e derivano dall'incapacità da parte dell'organismo di processare correttamente uno specifico alimento. Presso il Centro Medico LIVEMED ogni paziente potrà sottoporsi ad esami per le intolleranze alimentari, attraverso cui è possibile diagnosticare la presenza di intolleranze negli alimenti, sostanze o gruppi alimentari che possono scatenare dei disturbi. Attraverso dei test è possibile evidenziare specifiche intolleranze alimentari, come ad esempio al lattosio, al grano, al lievito, all'uovo, agli zuccheri o ad altri alimenti. Gli esami relativi alle intolleranze alimentari vengono eseguiti attraverso un prelievo di sangue.

Test allergologici

Presso il Centro Medico LIVEMED è possibile sottoporsi ad appositi test allergologici. Questi test consentono di verificare la presenza di un'allergia. Si tratta di test epicutanei che vengono eseguiti sulla cute del paziente, e di questi fanno parte il Prick test e il Patch test.

Prick test

Il Prick test è un esame che viene eseguito nel momento in cui si sospetta un'allergia alimentare, allergia ai peli degli animali, agli acari della polvere ed ai pollini. E' un test molto rapido, viene effettuato in pochi minuti e grazie ad esso sarà comprendere l'entità dell’allergia, identificando inoltre la causa che l'ha scatenata. E' un test sicuro ed indolore.

Patch test

Per la diagnosi di dermatiti da contatto di sostanze chimiche viene eseguito il Patch test. Questo esame si caratterizza dall'applicazione di cerotti contenenti delle sostanze chimiche con le quali il paziente entra in contatto nella vita quotidiana, oppure a seguito di un'esposizione di tipo professionale. L'applicazione dei cerotti avverrà per 48 ore al fine di poter valutare una reazione allergica nel soggetto. Si tratta di un test sicuro, indolore, senza alcun rischio per il paziente.
PRENOTA LA TUA VISITA