Osteopatia e massoterapia

Home   > Servizi   > Osteopatia e massoterapia

Osteopatia e massoterapia

Home   > Servizi   > Osteopatia e massoterapia

Nel nostro centro medico vengono svolti trattamenti di osteopatia e massoterapia, un insieme di tecniche di massaggio terapeutico che interessa muscoli e tessuti molli. Lo scopo di questi due servizi è quello di alleviare situazioni doloranti in diverse parti del corpo che possono derivare da traumi o da una cattiva postura.



- Massoterapia
- Trattamenti osteopatici

I servizi di Osteopatia e Massoterapia disponibili presso LIVEMED

Massoterapia

Presso il Centro Medico LIVEMED è possibile eseguire trattamenti mirati di massoterapia. La massoterapia è una pratica che si basa su una serie di manovre manuali che coinvolgono i tessuti superficiali e profondi. Lo scopo principale della massoterapia è di alleviare il disagio localizzato in diverse parti del corpo a seguito di traumi, stress, cattiva postura, ecc.

Il trattamento massoterapico viene utilizzato come pratica riabilitativa e preventiva nei confronti di diverse patologie a carico di vasi sanguigni, vasi linfatici, muscoli e terminazioni nervose.

Il massaggio viene eseguito da un massoterapista qualificato del Centro Medico LIVEMED, ed è particolarmente adatto in presenza di contratture, mal di collo, cervicalgia e mal di schiena.

Il trattamento avviene tramite l’esecuzione di diverse manovre a mano libera eseguite sul corpo del paziente ed è utile per lenire dolori muscolo-scheletrici, eliminare le tensioni che possono avere origine dallo stress o da una cattiva postura, ridurre l'affaticamento muscolare a seguito di un allenamento sportivo, oltre a procurare un senso di benessere nella persona. Il trattamento massoterapico apporta dei grandi benefici ai tessuti connettivi, ai muscoli ed al corpo umano in toto, migliorandone la vascolarizzazione, aumentando l'elasticità della pelle ed inoltre ha un effetto sedativo e rilassante nei confronti del dolore.

Trattamenti osteopatici

Il Centro Medico LIVEMED esegue anche dei mirati trattamenti osteopatici. L'osteopatia è una terapia il cui scopo è supportare la funzionalità fisiologica del corpo attraverso l'adozione di terapie manuali non invasive. Alla base dell'osteopatia vi è la perfetta integrazione tra corpo, mente e spirito, motivo per cui rientra nelle cosiddette discipline olistiche. Secondo la visione osteopatica i problemi del sistema muscolo scheletrico possono avere origine da alterazioni di tipo funzionale dei visceri, degli organi e del sistema cranio sacrale. Attraverso un’attenta analisi l’osteopata ricerca le cause che possono aver causato la sintomatologia e propone al paziente un intervento finalizzato a ripristinare le disfunzione che ha provocato il fenomeno.

La valutazione osteopatica inizia con un'attenta anamnesi ed una valutazione clinica del paziente, anche attraverso la consultazione degli esami forniti dalla persona. Il trattamento osteopatico vero e proprio consiste in una serie di manipolazioni che vengono eseguite sul paziente, assolutamente non invasive.

l trattamenti massoterapico e osteopatico non richiedono alcun tipo di preparazione da parte del paziente.
PRENOTA LA TUA VISITA