I trattamenti di Medicina Estetica disponibili presso il Centro Medico LIVEMED
Visita specialistica Medicina Estetica
Prenotando una visita specialistica presso il Centro Medico LIVEMED, il medico estetico potrà eseguire una consulenza dedicata ed impostare un percorso terapeutico per la risoluzione degli inestetismi cutanei che possono causare il maggior disagio come acne, rughe, smagliature, cellulite ecc.. e migliorare l’aspetto esteriore secondo le aspettative del paziente.
Trattamenti laser
Presso il Centro di medicina estetica è possibile sottoporsi a trattamenti laser minimamente invasivi per trattare inestetismi quali rughe, cicatrici, smagliature, macchie pigmentate. La tecnologia laser emette un fascio di luce ad elevata intensità, focalizzato in ogni singolo punto da trattare. In base alla tipologia di inestetismo, è presente una sorgente laser ottimale con una lunghezza d'onda specifica. I risultati del laser sono assolutamente definitivi.
Biostimolazione
Una delle tecniche più emergenti nel campo della chirurgia estetica è la biostimolazione, un trattamento che consente di recuperare e a mantenere la giovinezza della pelle, ridando al tessuto cutaneo l’elasticità e il turgore di un tempo. Attraverso un ago sottilissimo vengono iniettati i principi attivi finalizzati alla stimolazione dei fibroblasti il cui compito è idratare la cute, renderla più elastica e tonica. Il trattamento di Biostimolazione restituisce alla pelle un aspetto più giovanile, ed è particolarmente indicato in periodi di forte stress o durante il cambio di stagione.
Infiltrazioni
Le infiltrazioni sono un trattamento che a seconda della sostanza iniettata può avere diversi effetti nella zona trattata, possono essere infiltrate diverse sostanze quali PRP, acido ialuronico, tossina botulinica ecc.. con effetti riempitivi, distensione rughe, stimolazione cellulare e molti altri. Sarà compito del medico estetico proporre la tipologia di infiltrazione più adeguata per la situazione del paziente.
Peeling PRX T33
Il Peeling PRX T33 è un trattamento innovativo biorivitalizzante che sfrutta la molecola di tricloroacetico (TCA) per levigare lo strato più superficiale dell'epidermide ed agendo sulla perdita di tonicità della cute del viso, collo e dècolletè. L’innovazione del Peeling PRX T33 consiste nell'associazione della molecola di tricloroacetico, all'acqua ossigenata ed all’acido cogico. Il prodotto è a base di gel che viene assorbito dalla cute grazie ad un apposito massaggio.
Filler labbra, naso e zigomi
In assoluto fra i trattamenti più richiesti: i filler sono particolari sostanze riassorbibili, in genere acido ialuronico, che vengono iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle o per riempire determinate aree del volto, come labbra, zigomi o naso oppure per ridefinire il profilo del proprio viso. I trattamenti filler con acido ialuronico consentono di donare tono e volume alle aree trattate, con una durata che va dai 6 ai 12 mesi.
Oltre ai filler labbra, molto richiesti, è possibile sottoporsi al rinofiller, una tecnica innovativa che permette di rimodellare il profilo del naso senza ricorrere al bisturi.