Medicina di base

Home   > Servizi   > Medicina di base

Medicina di base

Home   > Servizi   > Medicina di base

Il servizio di Medicina di base espletato presso il Centro Medico LIVEMED è rivolto a tutti i soggetti che necessitano di un'assistenza continuativa, anche a domicilio. Gli specialisti di medicina generale offrono una consulenza medica a 360°, effettuando diagnosi e consigliando trattamenti ad hoc, oppure invitando i pazienti ad eseguire altri esami e visite specialistiche.



- Assistenza domiciliare
- Visita domiciliare
- Certificati medici

I servizi di medicina di base offerti presso il Centro Medico LIVEMED

Assistenza domiciliare

Il Centro Medico LIVEMED offre ai propri pazienti un servizio di assistenza domiciliare che fornisce prestazioni mediche, infermieristiche, assistenziali e riabilitative, erogate direttamente al domicilio del paziente. Il servizio si rivolge a coloro che, in presenza di determinate patologie o per non autosufficienza, non possono recarsi di persona presso il Centro Medico.

Il personale medico offre delle prestazioni sanitarie di elevato livello qualitativo e si prenderà cura di ogni paziente con discrezione e professionalità nella gestione delle sue esigenze in ambito domiciliare. Le cure mirano ad una stabilizzazione del quadro clinico del paziente, limitandone il suo declino funzionale e migliorando la qualità della vita del soggetto all'interno del proprio ambiente familiare, evitando di conseguenza il ricovero.

Visita domiciliare

La visita domiciliare da parte del medico di base può essere richiesta presso il Centro Medico LIVEMED nel caso in cui il paziente, in presenza di determinati sintomi, sia impossibilitato ad uscire di casa per patologie o per non autosufficienza. Le visite domiciliari sono in grado di evitare una situazione traumatica per l'anziano o per l’ammalato, che non è costretto a dover lasciare il proprio ambiente per ricevere le cure necessarie. Le visite domiciliari rappresentano un valido sostegno che tocca sia il piano medico che infermieristico, ma anche quello fisioterapico e sociale, oltre alla possibilità di poter eseguire alcune visite specialistiche direttamente al proprio domicilio. Il medico di base, a seguito della visita a domicilio, deciderà quale sarà il miglior percorso per il paziente.

Certificati medici

Il medico di base può rilasciare certificati medici, ovvero testimonianze scritte che confermano il possesso da parte del richiedente di appositi requisiti necessari allo svolgimento di una specifica attività.
PRENOTA LA TUA VISITA