Fisioterapia

Home   > Servizi   > Fisioterapia

Fisioterapia

Home   > Servizi   > Fisioterapia

Il Centro Medico LIVEMED mette a disposizione dei propri pazienti un servizio di fisioterapia per la cura e riabilitazione e si rivolge a coloro che sono affetti da patologie e disfunzioni congenite o acquisite, magari a seguito di interventi chirurgici, traumi o cause di qualsiasi altro tipo.

Il fisioterapista interviene per risolvere in ambito ambulatoriale, sotto la guida dei medici specialisti del Centro LIVEMED, ogni problematica neuromotoria e muscolo-scheletrica, adottando degli efficaci trattamenti manuali.



- Visite e trattamenti fisioterapici in sede o a domicilio
- Massaggi linfodrenanti
- Massaggi sportivi
- Massaggi post traumi

I servizi di fisioterapia disponibili presso il centro LIVEMED

Visite e trattamenti fisioterapici in sede o a domicilio

Contattando il Centro Medico LIVEMED è possibile prenotare una visita fisioterapica che consentirà allo specialista di effettuare una prima valutazione volta alla riabilitazione completa del paziente, pre e post chirurgica, attraverso l'esecuzione di appositi trattamenti manuali che possono essere eseguiti in sede o al domicilio del paziente.

Massaggi linfodrenanti

Un trattamento d'eccellenza per i problemi linfovenosi è rappresentato dal drenaggio linfatico manuale. Il linfodrenaggio è un massaggio mirato alle stazione linfatiche (i linfonodi) del corpo umano. Prima di iniziare il drenaggio, il terapista del Centro Medico LIVEMED effettuerà un'opportuna valutazione al fine di comprendere come impostare al meglio il trattamento stesso. Il trattamento viene eseguito attraverso dei movimenti dolci, dal basso verso l'alto, che seguono la direzione della circolazione. Queste manipolazioni sono finalizzate alla stimolazione della circolazione linfatica, aiutando il corpo nel processo di eliminazione delle tossine in eccesso. La durata del trattamento è variabile in relazione alle zone da trattare, ed è un massaggio assolutamente indolore.

Massaggi sportivi

Il massaggio sportivo è utile per rimuovere eventuali contratture e preparare i muscoli prima di una gara. Gli effetti del massaggio sportivo sono principalmente 3: prepara il muscolo rendendolo pronto allo sforzo agonistico, lo rilassa a seguito dell'attività fisica effettuata ed infine ne migliora i tempi di recupero. Presso il Centro LIVEMED è possibile sottoporsi a sedute di massaggi sportivi che rilassano la muscolatura contratta, migliorano la circolazione, agevolano il drenaggio delle tossine che vengono prodotte durante l’esercizio fisico, producendo degli effetti benefici sul sistema nervoso ed accelerando i tempi di recupero. Il massaggio sportivo può essere praticato prima di una gara, ma anche dopo la competizione stessa. Si tratta massaggi specifici con obiettivi mirati, di cui ogni sportivo ha fortemente bisogno, a prescindere che si alleni a livello agonistico oppure a livello amatoriale.

Massaggi post traumi

Il Centro Medico LIVEMED offre ai propri pazienti massaggi che aiutano il recupero dopo un trauma o un intervento chirurgico. L'obiettivo del fisioterapista è far recuperare al paziente la capacità di svolgere le normali attività a cui era abituato prima che si verificasse l'evento traumatico. Si tratta di un tipo di fisioterapia rivolta a quei pazienti che hanno subito traumi articolari o muscolari a seguito di incidenti di varia natura, dopo aver praticato un’attività sportiva eccessiva, ma anche a seguito di operazioni chirurgiche che lasciano il paziente con ridotta mobilità. I massaggi post traumi eseguiti da un fisioterapista qualificato sono volti al pieno recupero della funzione traumatizzata.
PRENOTA LA TUA VISITA