Dermatologia

Home   > Servizi   > Dermatologia

Dermatologia

Home   > Servizi   > Dermatologia

Prenotando una visita dermatologica presso il Centro Medico LIVEMED, è possibile rivolgersi al miglior servizio dermatologico della zona. Il Centro Medico si prende cura dei propri pazienti in maniera professionale, grazie alla presenza di un’equipe di dermatologi altamente specializzati. In ambito dermatologico è fondamentale individuare per tempo eventuali patologie cutanee, seguirne l’evoluzione ed impostare il corretto percorso terapeutico per la pronta risoluzione di problematiche che spesso possono essere fonte di grande disagio per il paziente.

LIVEMED, nell’ambito della dermatologia, offre diversi esami e servizi di alto livello per la diagnosi e cura di malattie come acne, psoriasi, orticaria, eczemi e altre dermatiti, oltre che per la prevenzione dei melanomi.



- Visita dermatologica
- Visita tricologica
- Mappatura nei
- Crioterapia
- Patch Test
- Prick Test

I servizi di Dermatologia disponibili presso LIVEMED

VISITA DERMATOLOGICA

La sezione di dermatologia si occupa delle malattie dermatologiche a carico della pelle e dei tessuti annessi (capelli e unghie). Prenotare una visita dermatologica presso il Centro Medico LIVEMED è un passo fondamentale per diagnosticare per tempo e curare eventuali patologie e disturbi della pelle. Qualsiasi sintomo legato alla cute verrà valutato con grande attenzione dal dermatologo per accertarne la sua natura, e verrà proposta la terapia più adeguata. Dopo la raccolta dell'anamnesi, attraverso l’esame obiettivo lo specialista dermatologo formulerà la diagnosi corretta e fornirà la cura più adeguata per il problema.

CRIOTERAPIA

La crioterapia dermatologica rappresenta quel tipo di terapia che viene utilizzata per il trattamento di diverse lesioni della cute, quali ad esempio: verruche, emorroidi, acne, fibromi penduli, lentiggini, cheratosi, ecc. Presso il Centro Medico LIVEMED viene adoperato l'azoto liquido che, applicato sulla lesione, crea una vera e propria ustione da freddo, provocando la morte della cellula a seguito di uno shock termico. Il trattamento è altamente sicuro ed indolore, in grado di assicurare la risoluzione definiva della problematica riscontrata.

VISITA TRICOLOGICA

Se stai sperimentando problematiche legate a capelli e cute (calvizie, alopecia androgenetica, capelli fragili, cute e capelli secchi o grassi, dermatiti, forfora, psoriasi, ecc) puoi sottoporti ad una visita tricologica eseguita da un tricologo esperto e qualificato. A seguito della visita tricologica, ogni paziente avrà ben chiara la propria situazione tricologica e gli verranno fornite le soluzioni più all’avanguardia, attraverso terapie specifiche per la problematica diagnosticata.

PATCH TEST

Il patch test rappresenta lo strumento diagnostico più efficace per la diagnosi di dermatiti da contatto. Presso il Centro LIVEMED è possibile prenotare ed eseguire il patch test, che consiste nell'applicazione da parte dello specialista di alcuni dischetti sulla pelle del paziente contenenti gli allergeni più comuni responsabili delle dermatiti. Dopo 48-72 ore dall’applicazione, sarà possibile valutare la eventuale reazione allergica nel soggetto. In base alla risposta del paziente, verrà stilato un referto relativo a tutte le sostanze a cui la persona è risultata allergica, e verranno indicate dallo specialista le norme da adottare per prevenirne l’insorgenza.

MAPPATURA NEI

Presso il Centro Medico LIVEMED è possibile sottoporsi alla mappatura dei nei, ovvero quella valutazione dermatologica non invasiva che consente al dermatologo di acquisire le immagini dei nei e delle lesioni della pelle. L'obiettivo della mappatura è il controllo di nei e lesioni pigmentate che compaiono sulla pelle del paziente, in ottica di prevenzione di eventuali tumori della pelle. Può essere eseguita a qualsiasi età.

PRICK TEST

Nel momento in cui si sospetta un'allergia respiratoria o agli alimenti, è necessario sottoporsi al prick test. L'esame in questione, che è possibile eseguire presso il Centro Medico LIVEMED, è indicato per tutti coloro che soffrono di oculorinite o asma, ma anche per chi sospetta un'allergia alimentare. A seguito del test sarà possibile comprendere l'entità del problema, identificando anche l’agente causale che scatena l’allergia o intolleranza, per ricevere poi adeguato inquadramento terapeutico.
PRENOTA LA TUA VISITA