Osteopata Treviso

Osteopata a Treviso

Il Centro Medico LIVEMED offre ai propri pazienti dei mirati trattamenti osteopatici. Alla base dell'osteopatia vi è l'adozione di terapie manuali non invasive, al fine di supportare la piena funzionalità fisiologica del corpo umano. L'osteopatia fa parte delle cosiddette discipline olistiche, che si fonda su una perfetta integrazione tra corpo, mente e spirito.

In base alla visione osteopatica, è possibile che specifici problemi di natura muscolo-scheletrica abbiamo origine da alterazioni di tipo funzionale degli organi, dei visceri e del sistema cranio sacrale. Durante la visita, l'osteopata a Treviso indaga sulle possibili cause che hanno scatenato la sintomatologia che il paziente lamenta, proponendogli un apposito intervento finalizzato a ripristinare le disfunzione che ha provocato tale fenomeno. Alla base di una valutazione osteopatica vi è un'attenta anamnesi ed una condizione clinica del paziente, che viene compiuta a seguito degli esami forniti dal soggetto.



A seguito di una valutazione palpatoria del rachide, l'osteopata Conegliano sarà in grado di fornire una diagnosi specifica. Il trattamento osteopatico si caratterizza di una serie di manipolazioni eseguite sul paziente assolutamente non invasive. I movimenti compiuti dall'osteopata a Treviso sul soggetto indurranno allo stiramento dei muscoli riducendo di conseguenza le contratture, migliorando la mobilità vertebrale, e offrendo al paziente un maggior senso di benessere. I trattamenti di tipo massoterapico o osteopatico non necessitano di alcun tipo di preparazione da parte del paziente.

Massoterapia a Treviso

Il Centro Medico LIVEMED offre anche appositi trattamenti di massoterapia a Treviso, eseguiti attraverso delle manovre manuali che coinvolgono i tessuti superficiali e profondi. L'obiettivo dei trattamenti massoterapici è quello di alleviare il disagio localizzato in diverse parti del corpo a seguito di cattiva postura, stress, traumi, ecc. La massoterapia viene inoltre utilizzata come pratica preventiva, oltre che riabilitativa, per tutte quelle patologie a carico di terminazioni nervose e muscoli, di vasi sanguigni e linfatici.

Il trattamento è indicato in presenza di dolore muscolare, per un miglioramento del drenaggio linfatico, per il rilassamento di muscoli e tendini e per una distensione psichica del paziente. I trattamenti massoterapici vengono eseguiti da un fisioterapista qualificato del Centro Medico LIVEMED e sono particolarmente indicati in presenza di: mal di schiena, cervicalgia, mal di collo e contratture. Alla base del trattamento vi sono delle manovre eseguite a mano libera sul corpo del paziente, utili per eliminare tensioni aventi origine da cattiva postura o stress, per lenire dolori muscolo-scheletrici, per ridurre l'affaticamento muscolare post gara, procurando un grande senso di benessere nella persona.

Vengono adoperati degli oli appositi che consentono una maggiore scorrevolezza ed una migliore azione modellante sul corpo della persona. Grazie ad un trattamento massoterapico è possibile ottenere dei benefici ai muscoli, ai tessuti connettivi ed al corpo in generale, aumentando l'elasticità della pelle, migliorandone la vascolarizzazione ed apportando un effetto sedativo e rilassante nei confronti del dolore lamentato dal paziente. La massoterapia è una tecnica assolutamente sicura che non comporta alcun effetto collaterale per la persona. Affinché sia possibile apprezzarne i risultati nel tempo, i pazienti dovrebbero ricorrere al massaggio manuale in maniera continuativa.