La blefaroplastica è l’intervento indicato per correggere l'eccesso di pelle e/o di borse adipose dalle palpebre superiori o inferiori, per migliorare l'aspetto degli occhi e per risolvere problemi funzionali come la blefarocalasi (riduzione campo visivo per eccesso cutaneo palpebra superiore). La blefaroplastica può essere raccomandata per persone con eccesso di pelle e/o borse adipose i che causano visione ridotta o per chi vuole migliorare l'aspetto degli occhi per motivi estetici. E’ sempre necessaria una valutazione medica e una discussione con un medico specialista ( come un chirurgo plastico) per determinare se la blefaroplastica è la scelta giusta per te.
Questo tipo di intervento oltre a migliorare l'aspetto degli occhi, è una soluzione consigliata per problemi funzionali come le palpebre cadenti. La procedura può essere eseguita su entrambe le palpebre o solo su una.
L’operazione può interessare solo palpebre superiori e/o inferiori .
Il chirurgo esegue l'intervento in anestesia locale, eventualmente in sedazione, utilizza incisioni nella piega naturale della palpebra per ridurre l'eccesso di pelle e grasso.
Dopo l'intervento, i pazienti possono aspettarsi un periodo di recupero di una settimana, durante la quale è possibile che si verifichino gonfiore e lividi intorno agli occhi. è importante seguire le istruzioni del medico per garantire una guarigione sicura e ottimale.
Le pazienti che si sono sottoposte al trattamento sono rimaste molto contente del risultato e hanno apprezzato fin da subito il miglioramento sia estetico che funzionale
Carla:
Mi sono sottoposta al trattamento di Blefaroplastica superiore, perché avevo una diminuzione visiva. Ero un pò spaventata inizialmente ma la spiegazione dello specialista mi ha rassicurato e dopo tutte le risposte avute alle mie domande ho deciso per l’intervento.
L’operazione non è stata dolorosa, e il post operazione ha avuto un decorso regolare, seguendo le indicazione del dottore. A distanza di 8 gg ho tolto i punti ed ora dopo 3 settimane il mio sguardo è migliorato ed anche la vista è migliorata.
Silvana
Alla mia età di 60 anni notavo il mio sguardo un pò spento, con delle occhiaie molto marcate e palpebre pesanti.
Ho deciso che era arrivato il momento di fare qualcosa, anche perché stufa di creme e acidi miracolosi che non mi soddisfacevano. Ho scelto di rivolgermi alla Livemed dove lo specialista ha compreso il mio disagio. Dopo essermi state fornite tutte le informazioni in merito all’ operazione , si è solo trattato di fissare l’appuntamento. Oggi finalmente mi guardo allo specchio e mi piaccio.