Fisioterapia Treviso

Il Centro Medico LIVEMED rappresenta uno dei centri di fisioterapia a Treviso più all'avanguardia, ed offre ai propri pazienti un eccellente servizio di fisioterapia a Treviso, rivolto a tutti coloro che desiderano ottenere un pieno recupero delle funzionalità fisiche, perse a seguito di interventi chirurgici, traumi, ecc. La presenza di un fisioterapista a Treviso, qualificato e competente, sotto la guida di medici specialisti del Centro Medico, è fondamentale per la risoluzione di qualsiasi problematica neuromotoria e muscolo-scheletrica, grazie a mirati trattamenti manuali.

I servizi di fisioterapia Treviso disponibili presso il centro LIVEMED:

Visite e trattamenti fisioterapici in sede o a domicilio

Prenotando una visita fisioterapica presso il Centro Medico LIVEMED, ogni paziente verrà sottoposto ad attenta valutazione da parte del fisioterapista a Treviso. Questa valutazione preliminare si rivela fondamentale per lo specialista al fine di stilare un apposito percorso fisioterapico cucito su misura sul paziente, che si concretizza attraverso delle sedute, eseguite in sede o presso il domicilio del soggetto. La fisioterapia a domicilio si rivela un servizio estremamente comodo per tutti coloro che, impossibilitati per motivi di salute o per non autosufficienza, desiderano eseguire trattamenti fisioterapici direttamente in casa propria. I programmi di riabilitazione, a prescindere che vengano eseguiti in sede o a domicilio, sono sempre personalizzati sulla base delle condizioni fisiche del paziente.

Massaggi linfodrenanti

Il fisioterapista a Treviso e provincia è in grado di eseguire degli appositi massaggi linfodrenanti. Questi massaggi si rivelano l'ideale per qualsiasi problema di tipo linfovenoso, e sono mirati alle stazioni linfatiche del corpo umano. Prima di iniziare qualsiasi trattamento di fisioterapia Treviso, lo specialista eseguirà un'attenta valutazione del paziente, necessaria per impostare il trattamento più adatto. I massaggi linfodrenanti, caratterizzati da movimenti dolci che seguono la direzione della circolazione, sono utili ad espellere le tossine in eccesso del corpo. Il massaggio è indolore, e la durata è variabile in relazione alla zona da trattare.

Massaggi sportivi

I massaggi sportivi si rivelano essenziali per qualsiasi atleta che deve sottoporsi ad una competizione sportiva. Questi massaggi sono in grado di rilassare il muscolo prima di una gara, eliminando eventuali contratture, e preparandolo allo sforzo agonistico, migliorandone i tempi di recupero. Grazie alla presenza del fisioterapista Treviso, ogni atleta potrà richiedere dei massaggi sportivi che lo aiuteranno a migliorare le sue prestazioni. Attraverso delle manipolazioni mirate, il professionista riuscirà a rilassare la muscolatura contratta, migliorando la circolazione, producendo degli effetti benefici per il sistema nervoso e accelerando di conseguenza i tempi di recupero muscolare. Questi massaggi sono dunque essenziali per gli atleti, a prescindere che ci si alleni a livello agonistico o amatoriale.

Massaggi post-traumi

A seguito di un trauma o di un intervento chirurgico, è importante lavorare sulla parte colpita, al fine di ottenere un pieno recupero delle funzionalità limitate o perse. Attraverso dei massaggi post-traumi eseguiti dal fisioterapista Treviso e provincia del Centro Medico LIVEMED, è possibile aiutare il paziente nella sua riabilitazione, ottenendo un pieno recupero delle attività svolte prima che si verificasse l'evento traumatico. Questa tipologia di massaggi si rivela utile per coloro che hanno subito traumi muscolari o articolari, ma anche a seguito di incidenti di qualsiasi natura, o a seguito di operazioni chirurgiche che lasciano il paziente con una ridotta mobilità. La finalità dei massaggi post-traumi è il pieno recupero della funzione traumatizzata di cui il paziente lamenta.