Filler Treviso - Conegliano

Un trattamento estetico largamente utilizzato ed apprezzato da molti pazienti è il filler a Treviso - Conegliano. Infatti, nel campo della medicina estetica, l'aumento del volume delle labbra rappresenta una delle richieste che avviene con maggior frequenza. Oltre alle labbra, un altro trattamento estetico molto ricercato è il rinofiller, utile a rimodellare il proprio naso e a renderlo armonico col volto. Presso il Centro Medico LIVEMED è possibile sottoporsi a trattamenti filler che regaleranno ai pazienti labbra più turgide e piene, insieme a trattamenti rinofiller che consentiranno di rimodellare il naso senza ricorrere alla chirurgia.

Filler Labbra a Treviso

I filler sono delle sostanze naturali a base di acido ialuronico adoperate in chirurgia estetica per la correzione degli inestetismi delle labbra con l'intento di donar loro tono e volume. I filler vengono adoperati per:

  • correggere piccole rughe che compaiono intorno alle labbra;
  • rimodellare i contorni delle labbra;
  • donare nuovo volume alle labbra sottili a seguito dell'invecchiamento;
  • correggere l'inevitabile abbassamento degli angoli della bocca dovuto all’invecchiamento.

Il trattamento filler labbra a Treviso viene iniettato dal medico attraverso delle apposite siringhe, caratterizzate da aghi sottili. Poichè la zona delle labbra è molto delicata, al fine di evitare sensazioni dolorose o fastidiose, il medico adopera una crema anestetica mezz'ora prima del trattamento. Non appena queste sostanze vengono iniettate, la cute tende a riassorbirle gradualmente. I filler labbra producono un effetto volumizzante e di appianamento delle piccole rughe, poichè tendono ad esercitare un'azione riempitiva. Sarà compito del medico individuare le specifiche posizioni e la quantità da iniettare in base al tipo di inestetismo da trattare, andando a riempire le zone che hanno perso volume. L'iniezione dei filler non è un procedimento invasivo, dunque successivamente sarà possibile riprendere le normali attività quotidiane. A trattamento concluso, le labbra avranno dei contorni più definiti, un aspetto più giovane e rimpolpato ma con un effetto naturale che non altera la loro espressività. I risultati sono visibili fin da subito.

Rinofiller a Treviso

Un'altra tecnica a cui è possibile sottoporsi presso il Centro Medico LIVEMED è il rinofiller. Il trattamento è innovativo e poco invasivo, e viene adoperato per il rimodellamento non chirurgico del naso attraverso l'ausilio di appositi filler a base di acido ialuronico. A differenza di una rinoplastica classica, attraverso il rinofiller è possibile uniformare il profilo nasale senza ricorrere al bisturi. Il rinofiller a Treviso offre la possibilità di migliorare il profilo del naso, correggendo alcuni difetti come deviazioni o gobbe, il tutto senza doversi sottoporre a nessun intervento chirurgico. La tecnica del rinofiller è particolarmente adatta alla correzione dei seguenti difetti:

  • per eliminare la "gobba" al naso;
  • rimodellare i contorni delle labbra;
  • per correggere il cosiddetto "naso a sella", ovvero quell'inestetismo in cui il naso risulta essere vuoto nelle sue porzioni laterali.
  • per avere il cosiddetto “naso all'insù” grazie allo spostamento verso l'alto della punta del naso.

E' però sconsigliata in presenza di un naso di grandi dimensioni, poichè a seguito del riempimento degli avvallamenti, tale operazione tende ed incrementare le dimensioni del naso. In questo caso è maggiormente indicata la rinoplastica. Il trattamento rinofiller viene eseguito in ambito ambulatoriale presso il Centro Medico LIVEMED, attraverso l'ausilio di microiniezioni sul naso in diverse aree (radice, dorso, punta). I punti verranno individuati dal medico in base al risultato che il paziente desidera ottenere. La procedura è poco invasiva e non necessita di anestesia. La durata del trattamento va dai 20 ai 30 minuti, non presenta effetti collaterali infatti il paziente a fine seduta potrà riprendere le normali attività quotidiane. Poichè i materiali iniettati sono riassorbibili, i risultati non saranno permanenti (la durata è di 10-12 mesi) motivo per cui saranno necessarie delle sedute future per continuare ad avere benefici.