Dietologia e Nutrizione a Treviso

Il Centro Medico LIVEMED offre ai propri pazienti un prezioso servizio di Dietologia e Nutrizione a Treviso, grazie alla presenza di nutrizionisti e dietologi di alto livello. Compito del team sarà quello di valutare lo stato di salute dei soggetti, stilando un apposito piano dietologico. Il nutrizionista Treviso adotterà dei programmi personalizzati per ciascun paziente che risponderanno in maniera efficace ad ogni esigenza alimentare, a prescindere che si tratti di adulti o bambini. Ad ogni soggetto verrà attribuito uno specifico regime alimentare che verrà elaborato in base alle sue caratteristiche (età, sesso, attività fisica praticata, sedentarietà, presenza di patologie, ecc.).

I servizi di dietologia e nutrizione a Treviso disponibili presso il centro medico LIVEMED

Sulla base delle caratteristiche del soggetto sopra riportate,il nutrizionista a Treviso elaborerà una dieta personalizzata, cucita su misura per lui. E' di fatto impossibile che il nutrizionista Treviso e provincia crei un'unica dieta che valga indistintamente per tutti i soggetti, poiché ogni persona ha determinate esigenze e/o bisogni, motivo per cui il piano alimentare da seguire dovrà essere adattato al paziente. Scegliere di affidarsi ad un dietologo Treviso significa rivolgersi ad un professionista qualificato e con una lunga esperienza alle spalle, che grazie alle sue conoscenze e competenze in materia, riuscirà ad elaborare un piano dietetico ad hoc per ciascun paziente.

Esame BMI

Il BMI, l'indice di massa corporea, è un dato biometrico che viene studiato dal dietologo a Treviso e provincia per valutare i rischi derivanti dal sovrappeso o dall'obesità. Il calcolo del BMI viene eseguito dal professionista tenendo in considerazione il peso e l'altezza del paziente. A seguito del calcolo del BMI, ogni persona avrà chiaro se il proprio peso corporeo sia maggiore o inferiore rispetto alla sua corretta proporzione (sottopeso, normopeso, sovrappeso, obesità).

Esame intolleranze alimentari

Le intolleranze alimentari rappresentano delle reazioni avverse al cibo; grazie ad un esame delle intolleranze alimentari eseguibile presso il Centro Medico LIVEMED, ogni paziente potrà conoscere gli alimenti o le sostanze a cui è intollerante, in presenza di disturbi, spesso non diagnosticabili attraverso altre indagini. A seguito di test appositi, il miglior dietologo Treviso potrà evidenziare l'intolleranza a determinati alimenti, quali: al lattosio, al grano, all'uovo, al lievito, agli zuccheri,ecc. L'esame delle intolleranze alimentari viene eseguito attraverso dei prelievi di sangue.

Supporto per DCA

I DCA (disturbi del comportamento alimentare) sono sempre più diffusi tra la popolazione, e rappresentano delle patologie che causano un'alterazione delle abitudini alimentari. Dei disturbi del comportamento alimentare fanno parte: l'anoressia nervosa, la bulimia nervosa, il disturbo dell'alimentazione incontrollata, il disturbo della nutrizione, l'obesità, ecc. Per venire incontro a tutti quei pazienti che soffrono di disturbi del comportamento alimentare, il Centro Medico LIVEMED ha istituito un valido supporto per DCA. L'obiettivo è quello di fornire una puntuale assistenza in base alle esigenze alimentari di ciascun paziente affetto da disturbi del comportamento alimentare.