Dermatologo Treviso

Presso il Centro Medico LIVEMED è possibile rivolgersi al dermatologo per avere un consulto ed una diagnosi relativi a tutte le patologie che possono insorgere a carico della pelle o dei capelli. Sottoponendosi ad una visita dermatologica a Treviso è possibile individuare eventuali patologie cutanee oppure monitorare l’evoluzione di una patologia cutanea precedentemente diagnosticata.



L’obiettivo del Centro Medico LIVEMED è prendersi cura dei propri pazienti a 360 gradi, offrendo grande competenza e professionalità, grazie ad un’equipe di medici e paramedici specializzati, in grado di soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura. Il Centro Medico offre diverse specialità mediche, con un eccellente servizio di Dermatologia a Treviso e provincia.

I servizi di Dermatologia a Treviso offerti da LIVEMED

Visita dermatologica

La visita dermatologica a Treviso presso il Centro Medico LIVEMED si rivela essenziale per la diagnosi delle malattie della pelle. Ogni sintomo della cute deve essere sottoposto alla valutazione dello specialista dermatologo al fine di accertarne l’esatta natura. La visita si caratterizza di tre differenti tappe: la prima è l’anamnesi che consiste nella raccolta del medico di tutte le informazioni inerenti la patologia. Una seconda è chiamata esame obiettivo che consiste nella visita vera e propria. Il terzo step consiste nella formulazione della diagnosi ed un eventuale inizio di un percorso terapeutico.

Mappatura nei

Il servizio di mappatura nei a Treviso del Centro Medico LIVEMED è una valutazione dermatologica, innocua ed indolore che consente di controllare le lesioni pigmentate presenti sulla pelle del paziente. Il controllo dei nei viene eseguito attraverso l’ausilio di un’apposita apparecchiatura in grado di valutare non soltanto la struttura morfologica esterna dei nei, ma in modo particolare gli strati posti al di sotto dell’epidermide. La mappatura nei è uno strumento di prevenzione che si rivela fondamentale nella diagnosi precoce di eventuali tumori della pelle.

Visita tricologica

La perdita di capelli è un fenomeno che colpisce in modo particolare gli uomini, ma è frequente anche nelle donne. Le cause possono essere diverse: stress, stile di vita irregolare, alopecia androgenetica, iper e ipotiroidismo, colorazioni frequenti, ecc. Per poter intervenire in maniera mirata, bisogna comprendere l’entità della problematica attraverso una visita tricologica a Treviso specifica eseguita da un tricologo esperto. A seguito della visita, e dopo aver eseguito degli esami, sarà possibile individuare un trattamento per la caduta dei capelli mirato.

Crioterapia

La crioterapia, ovvero il metodo di terapia attraverso il freddo, può essere applicata per la rimozione di molte lesioni cutanee quali: verruche, fibromi penduli, lentiggini, cheratosi ecc..

Si tratta di una pratica sicura ed efficace in grado di assicurare la risoluzione completa della problematica cutanea. Nella crioterapia a Treviso effettuata presso il Centro Medico LIVEMED viene utilizzato azoto liquido in grado di rimuovere le lesioni cutanee tramite la morte cellulare indotta per shock termico delle lesioni.

Patch test

Uno strumento diagnostico fondamentale per la diagnosi delle dermatiti da contatto è il patch test a Treviso presso il Centro LIVEMED che prevede l’applicazione sulla pelle del paziente di alcuni dischetti contenenti degli allergeni potenzialmente responsabili delle dermatiti. Queste sostanze vengono applicate sulla pelle per 48-72 ore, per valutare l’eventuale reazione allergica. In base alla risposta, verrà realizzata una scheda con le sostanze alle quali il paziente è risultato allergico, l’entità della reazione e le norme di prevenzione.

Prick Test

In caso di sospetta allergia respiratoria o agli alimenti viene eseguito il prick test a Treviso presso il Centro Medico LIVEMED. Questo esame diagnostico è indicato per le persone che soffrono di asma o di oculorinite, sia nelle forme stagionali che perenni, ma anche per chi sospetta di essere allergico a qualche alimento. Grazie al prick test è possibile identificare la causa dell’allergia, così come la sua gravità.