Botox a Treviso e Conegliano

Grazie alla medicina estetica è oggi possibile rallentare gli effetti del tempo che passa. Uno degli strumenti maggiormente adoperati a tale scopo è il botulino, o botox Treviso. Il botulino è una sostanza che viene prodotta dal batterio Clostridium Botulinum, ed i trattamenti estetici a base di questa sostanza sono eseguiti adoperando la tossina botulinica di tipo A purificata. Il botulino è largamente utilizzato per contrastare le rughe che compaiono sul volto a seguito della continua azione dei muscoli facciali. La tossina botulinica viene iniettata dal medico a livello di determinate aree del viso per distendere ed eliminare una volta per tutte le fastidiose rughe. Il botox può essere somministrato soltanto da medici specializzati, e presso il Centro Medico LIVEMED è possibile sottoporsi a trattamenti a base di botulino per ritrovare nuovamente quell’armonia sul proprio volto, precedentemente segnato da solchi e rughe.

Botox a Treviso e Conegliano: quali zone è possibile trattare?

Il botox Treviso è utile per trattare specifiche parti del corpo:

  • la zona frontale, una delle zone maggiormente soggetta a rughe;
  • la zona glabellare: quella zona compresa tra le due sopracciglia, e che spesso vede la comparsa di rughe glabellari più o meno marcate;
  • la zona perioculare: l'area del contorno occhi dove si trovano le cosiddette zampe di gallina, ovvero quelle fastidiose rughe che si creano a causa delle espressioni facciali;
  • la zona peribuccale: la zona intorno alle labbra può anche essere trattata col botox.

In che modo agisce il botulino?

Il trattamento con botulino a Treviso riesce ad appianare le rughe provocate da una continuata contrazione dei muscoli mimici. Il botulino infatti è in grado di agire sulle terminazioni nervose che innervano i muscoli facciali facendoli contrarre. Nello specifico il botox riesce a bloccare la comunicazione tra il nervo ed il muscolo, esercitando un'azione miorilassante che tende a rilassare il muscolo. A seguito di questo rilassamento, si assiste alla riduzione dei solchi e delle rughe provocate da una contrazione continua.

Botox a Treviso e Conegliano: come viene somministrato?

La somministrazione del botox viene eseguita dal medico per via intramuscolare nelle aree del volto che il paziente desidera trattare. Il trattamento avviene in regime ambulatoriale senza anestesia la cui durata è variabile, dai 15-20 minuti. A seguito dell'iniezione, il botox provoca il blocco dell'acetilcolina, la sostanza rilasciata dai nervi per trasmettere lo stimolo per la contrazione. Quindi l'iniezione di botox provoca una riduzione della motilità dei muscoli. Di conseguenza, le rughe d'espressione tendono a ridursi notevolmente, vi sarà minor stress per la pelle, ottenendo un aspetto più rilassato e giovanile. I risultati sono visibili già dopo 2 giorni dal trattamento e raggiungono la loro efficacia già dopo 14 giorni.

Tossina botulinica a Treviso e Conegliano: perchè questo trattamento ha così tanto successo?

Il trattamento tossina botulinica a Treviso e Conegliano eseguito presso il Centro Medico LIVEMED garantisce dei risultati eccellenti visibili già dopo pochi giorni. L'effetto di una seduta dura circa dai 3 ai 6 mesi circa, ma ciò è soggettivo e tende a variare da paziente a paziente. Il trattamento botox Treviso è assolutamente indolore e poco invasivo, iniettato dal medico attraverso delle microsiringhe. Affinché l'effetto delle iniezioni non passi completamente dopo 6 mesi, è possibile adottare una strategia di mantenimento con iniezioni mensili o bimestrali di microdosi di botulino, che utilizzano circa un quarto di una dose standard. A seguito del trattamento botox non sono necessarie né medicazioni né fasciature né tantomeno tempi di degenza. A fine seduta, la persona potrà riprendere le normali attività di vita quotidiana seguendo alcune indicazioni che gli verranno fornite dal medico estetico.